Spedizione e consegna

PRODOTTI:

La A.D.O. si riserva la facoltà di apportare senza preavviso modifiche tecniche ed estetiche ai prodotti distribuiti per migliorarne la qualità.

TEMPI DI CONSEGNA:

I tempi di evasione sono previsti entro 10gg dalla data del ricevimento dell’ordine e comunque non sono vincolanti e si riferiscono esclusivamente ai prodotti presenti sul nostro listino. I termini di consegna si intendono indicativi e non impegnativi. Eventuali ritardi non potranno pertanto dar luogo a contestazioni, richieste di risarcimento ne tantomeno giustificare l’annullamento dell’ordine. Gli ordini ricevuti possono essere evasi anche parzialmente a seconda delle disponibilità di magazzino o della tempistica di preparazione articolo del produttore.

DANNI ALLA MERCE:

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l'integrità del contenuto, il Cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere.

CONSULTAZIONE SPEDIZIONE:

Telefonando a A.D.O. al numero 051 302471.

COSTI DI SPEDIZIONE:

La merce è sempre resa franco nostro magazzino e il trasporto è addebitato al costo. La scelta degli imballi o dei mezzi di spedizione, impostaci dalle leggi e regolamenti sui trasporti, si ritiene preventivamente accettata dal cliente.

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso/volume degli articoli ordinati e sarà visibile dopo aver aggiunto un prodotto nel carrello.

Le spese di spedizione si intendono comprensive delle spese di imballo.

A.D.O. si riserva il diritto di incrementare le spese di imballo in funzione del contributo ambientale richiesto dal CONAI, in base al D.Lgs. n. 22 del 05/02/1997.

N.B. Per il pagamento in Contrassegno verrà richiesto un Diritto di Contrassegno pari al 3% dell’importo dell’ordine (importo richiesto dal corriere).

RECLAMI

 I reclami relativi a problemi di qualità dei prodotti dovranno essere effettuati per iscritto, entro 8 giorni dal ricevimento della merce, citando gli estremi del documento di trasporto.

I reclami relativi a danneggiamenti durante il trasporto e la consegna saranno accettati solo nel caso in cui sia la merce sia stata accettata “CON RISERVA”. Si invita pertanto a prestare attenzione all’integrità dell’imballo al momento del ricevimento, ed eventualmente accettare “con riserva” la merce (bisogna cioè firmare la lettera di vettura del corriere aggiungendo la dicitura "CON RISERVA"). Questa è l’unica forma di tutela nel caso in cui si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. In quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto per iscritto alla sede locale del corriere. 

Non si accettano in alcun caso resi di prodotti non espressamente autorizzati da A.D.O. I prodotti resi dovranno essere provvisti di bolla di accompagnamento contenente il riferimento al documento di trasporto originale e la causale del reso.