Condizioni di vendita

1. A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi potrà modificare in qualunque momento, senza nessun preavviso ed a proprio insindacabile giudizio i prezzi degli articoli presenti su questo sito a causa delle variate condizioni di cambio di valute straniere o di aumenti di materie prime. 

2.  A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Ha inoltre la facoltà di recedere dal contratto o di sospendere l'esecuzione in qualunque momento senza preavviso e senza che nulla sia dovuto all'acquirente ne’ a titolo di corrispettivo per il recesso, ne’ a titolo di danni.

3. A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi non fornisce prodotti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

4. I termini di consegna, se indicati, hanno valore meramente indicativo. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a contestazioni, richieste di risarcimento ne tantomeno giustificare l’annullamento dell’ordine. Gli ordini ricevuti possono essere evasi anche parzialmente a seconda delle disponibilità di magazzino o della tempistica di preparazione articolo del produttore.

A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi non è inoltre responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dal presente contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest'ultima.
A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi.

La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi  sulla base dei dati relativi alla codifica Utente effettuata all’atto della registrazione nel sito.

5. Salvo diversi accordi la merce viaggia tramite corrieri convenzionati con A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi ed a totale rischio e pericolo del Cliente. La A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi non è responsabile per danni arrecati ai prodotti durante il trasporto. Si invita pertanto a prestare attenzione all’integrità dell’imballo al momento del ricevimento, ed eventualmente accettare “con riserva” la merce (bisogna cioè firmare la lettera di vettura del corriere aggiungendo la dicitura "CON RISERVA"). Questa è l’unica forma di tutela nel caso in cui si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. In quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto per iscritto alla sede locale del corriere.

6. La garanzia per le merci vendute  è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei componenti degli apparecchi che le case produttrici riconoscano difettosi nella fabbricazione o nei materiali. Per tutti i prodotti vige la garanzia del relativo produttore e quindi si intendono accettate le condizioni, i termini e le modalità riportate per ciascun prodotto.

7. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti sono esclusi di IVA (aliquota di Legge al momento della fatturazione) e di ogni altra imposta. I prezzi sono quelli risultanti dai listini ufficiali, se esistenti, in vigore al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente o comunque quelli indicati nel sito. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. Sono fatte salve eventuali condizioni di maggior favore praticate da A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi.

8. I termini e le modalità di pagamento indicati in fattura sono da considerarsi inderogabili, in particolare i termini sono da considerarsi essenziali nell'interesse di A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi. In ogni caso A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi ha sempre la facoltà di chiedere l'esecuzione del contratto senza l'onere di comunicazione di cui all'art. 1457 c.c. I pagamenti effettuati con termini e modalità diversi da quelli indicati in fattura, anche se accettati, avranno valore di mera tolleranza.

9. Il pagamento effettuato per mezzo assegni circolari e/o bancari, anche se tale modalità risultasse all'ordine, avviene ad esclusivo rischio e pericolo dell'acquirente nel senso che quest'ultimo non è liberato dalla sua obbligazione di pagamento se non prova l'avvenuto effettivo incasso da parte di A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi.

Fermo restando quanto sopra, resta altresì inteso in caso di furti e/o smarrimento di assegni inviati dai clienti, anche se avvenuti dopo che siano pervenuti a A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi, quest'ultima è già sin da ora espressamente esentata sia da qualunque responsabilità al riguardo sia dal doversi attivare per chiedere duplicati degli assegni e/o l'ammortamento degli stessi.

10. Il cliente potrà sollevare eccezioni proporre domande, né, nei confronti di A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi se non dopo aver provveduto al pagamento di tutto quanto dovuto alla stessa per capitale, interesse e spese in relazione alle forniture di merci effettuate, e, comunque ogni domanda contro A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi dovrà essere proposta in separato giudizio.

11. L'eventuale restituzione di merci potrà essere effettuata solo se autorizzata per iscritto da A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi, e solo nelle modalità concordate. La richiesta di reso deve avvenire entro 8 giorni dalla data di consegna e deve essere effettuata anch’essa per iscritto. Inoltre il prodotto deve essere spedito nell'imballo originale sigillato e deve essere totalmente integro; in caso contrario A.D.O. del Dr. Gian Domenico Davighi ha la facoltà di non accettare il reso. Il collo deve essere accompagnato da documento di trasporto con causale "Reso merce".

I prodotti resi per assistenza, previa accettazione, saranno considerati in garanzia solo se corredati del relativo tagliando e della copia della fattura di acquisto, oltre naturalmente al documento di trasporto con causale "RESO MERCE"; in caso contrario la A.D.O. del dr. Gian Domenico Davighi  applicherà le vigenti tariffe di assistenza.

12. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con A.D.O. del dr. Gian Domenico Davighi  è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia il foro competente è quello di BOLOGNA.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e dopo attenta rilettura di accettarne espressamente tutti i punti.

DIRITTO DI RECESSO (informativa ai sensi del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999)

I contratti a distanza sono disciplinati dalla normativa D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che regola anche le vendite di prodotti via Internet.

Tale legge regola il diritto di recesso, cioè la possibilità che il cliente ha in quanto persona fisica (cioè consumatore) di restituire il prodotto acquistato e di esserne rimborsato. Tale diritto non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta al fornitore mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o altra forma scritta a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive, il tutto entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Resteranno a carico del Cliente solo le spese di spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro, e più precisamente nel caso sussistano una o più delle seguenti situazioni:

1) Mancanza dell’imballo originale.

2) Assenza di elementi facenti parte del prodotto.

3) Danni al prodotto per cause non attribuibili al trasporto.

4) Prodotti sigillati che siamo stati aperti dal consumatore.

Nel caso in cui un Cliente abbia acquistato presso il nostro sito “e-commerce” di A.D.O. e voglia esercitare il diritto di recesso, dovrà procedere come segue:

1. Avvisare telefonicamente A.D.O. al numero: 051/302471 oppure inviando una mail ad info@adosas.it

Inviare a A.D.O. lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

3. Imballare accuratamente il prodotto e spedirlo utilizzando un corriere a propria scelta. Il prodotto dovrà essere  imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto contenuto in origine. Allegare inoltre una copia della fattura di acquisto.

4. Spedire il prodotto all’indirizzo: 

A.D.O. del Dr Gian Domenico Davighi
Via Iacopo Barozzi, 6/a
40126 BOLOGNA

Si precisa che le spese relative al reso merce non verranno rimborsate. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, A.D.O. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

A.D.O. procederà entro i 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce resa, quindi emetterà nota di accredito relativa alla merce resa ed al netto delle spese di spedizione. La nota di accredito verrà rimborsata tramite bonifico bancario, di conseguenza il Cliente dovrà comunicare ad A.D.O. i dati della propria banca di appoggio.